I gioielli sotto casa delle Pertiche in onda su Cremona1
Da giovedì 30 gennaio su Cremona1 TV quattro puntate dedicate alle bellezze della Valle Sabbia, nell’ambito dei progetti di promozione turistica dell’Agenzia territoriale per il turismo e della Comunità montana
VallesabbiaNews, 28 gennaio 2020
Una promozione turistica della Valle Sabbia a 360 gradi quella messa in atto dall’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro e dalla Comunità montana. Non solo la partecipazione a importanti fiere del turismo in Europa, nei paesi che da sempre frequentano l’Eridio, ma anche in Italia, specie nei territori limitrofi alla provincia di Brescia, per catturare l’attenzione di turisti per una gita fuori porta o un semplice fine settimana.
Ecco quindi il progetto realizzato con Cremona1 TV (canale 80, ndr), che la scorsa estate ha registrato quattro puntante dedicate alla Valle Sabbia e che andranno in onda nella trasmissione “Gioielli sotto casa”, grazie a un’iniziativa dell’Agenzia e della Comunità montana e alla collaborazione di moltissime Amministrazioni comunali e associazioni.
Le trasmissioni andranno in onda per quattro settimane consecutive, il giovedì, alle ore 20.30, a partire da questo 30 gennaio. Nella prima puntata protagonisti saranno il lago d’Idro, il paese di Idro e la Rocca d’Anfo; si proseguirà poi il 6 febbraio con Bagolino e Ponte Caffaro, il 13 febbraio con Vallio Terme, Serle e l’Altopiano di Cariadeghe, infine il 20 febbraio con Casto e le Pertiche.
In occasione della messa in onda della prima puntata, questo giovedì 30, alcuni rappresentanti istituzionali sono stati invitati a presentare la Valle Sabbia in diretta durante la trasmissione “Ore 12.00”, il format giornaliero di Cremona1: interverranno il presidente della Comunità Montana Giovanmaria Flocchini e il sindaco di Idro Aldo Armani, con la partecipazione della chef Ambra Marca, che cucinerà una ricetta valsabbina.
«Siamo certi – afferma Francesca Goffi, presidente dell’Agenzia turistica valsabbina –, che sia una magnifica occasione per far conoscere e valorizzare il nostro territorio, in un’area particolarmente interessante per la nostra promozione turistica. Cremona1 è infatti visibile in tutto il nord Italia sul canale 80 e le trasmissioni saranno interamente visibili in streaming dal giorno successivo alla messa in onda».
«Sempre con Cremona 1 – prosegue la presidente –, nella trasmissione “Punto Verde”, abbiamo inoltre realizzato numerose puntate dedicate ai nostri produttori locali, già andate in onda e visibili in streaming».
«Una grande opportunità – conclude Francesca Goffi –, frutto dell’impegno di tutti e della positiva partnership fra le istituzioni, le associazioni e i privati impegnati nella promozione territoriale».
Cesare Fumana