La Web App delle Pertiche: scaricala gratuitamente sui tuoi dispositivi

 

È arrivata la Web App di Le Pertiche è molto semplice.

Per scaricarla è molto semplice. Accedi al browser del tuo smartphone o pc e digita lepertiche.com. Dopodiché andare nelle impostazioni del browser, selezionare la voce “Installa App” o “Aggiungi al desktop” e l’installazione avverrà in pochissimi istanti. I browser che supportano pienamente le PWA sono Chrome, Firefox, Opera e Safari (quest’ultimo solo da iOS 11.3 e versioni successive). Segnaliamo anche EDGE di Microsoft, ma al momento questo browser è ancora in versione Beta.

Se utilizzate il browser Firefox o Chrome, per i siti web disponibili anche in versione Web App, comparirà sempre (di fianco alla barra dell’URL), una nuova icona a forma di schermo. Basta fare un click su questo simbolo e l’applicazione verrà installata sul proprio PC.

Come scaricare la web app delle Pertiche sullo smartphone

Android

Aprite il browser (per esempio Google Chrome) e, una volta andati alla home del sito, cliccate i tre puntini che appaiono nella barra dell’indirizzo.
Scorrendo le opzioni troverete “Installa app”. Sceglietela e avrete il collegamento direttamente nella home del vostro dispositivo.

iOS

Utilizzando Safari andate all’indirizzo lepertiche.com cliccare il tasto “condividi” in alto o in basso (a seconda delle vostre preferenze) e scegliete poi l’opzione “Aggiungi alla schermata Home”.

In questo avrete in modalità tutte le notizie pubblicate sul sito senza dover aprire il vostro browser, eliminando per di più la parte della cronologia che tende a occupare spazio sul vostro dispositivo.

Non dimenticatevi che ci potete trovare anche su Telegram oltre che sulla pagina Facebook.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio