Concorso fotografico 2022 di Pertica Alta: domenica 16 ottobre le premiazioni

 

I colori d’autunno a Pertica Alta è l’evento conclusivo del bando a premi del Concorso Fotografico “Pertica Alta… Luci, colori, scorci, paesaggi, tradizioni e lavori”.

Un evento diviso in due momenti distinti

Castagnata 2022 Malga CasineSi tratta di una giornata articolata in due momenti: una passeggiata sul territorio (tra le 10:00 e le 12:00) con la possibilità di pranzare al sacco presso i prati di Malga Casine, luogo dove alle ore 14:30 sarà effettuata la premiazione dei vincitori del concorso fotografico.

È possibile partecipare all’intera giornata, ma anche a solo uno dei due momenti proposti dall’evento organizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Malga Casine dove sarà attivo uno stand gastronomico a partire dalle ore 12:00. In seguito alla premiazione l’azienda agricola ha predisposto una Castagnata pomeridiana per la quale sarebbe preferibile una prenotazione.

Per partecipare alla passeggiata

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00

In occasione della premiazione dei vincitori del concorso il Comune di Pertica Alta, in collaborazione con il Centro Studi Museali, desidera offrire ai partecipanti una breve visita guidata naturalistica del territorio. Ad ogni partecipante è permesso portare un massimo di due accompagnatori.

La visita è completamente gratuita per coloro che risultano iscritti ufficialmente al concorso, per gli accompagnatori non iscritti al concorso fotografico il costo fissato è di 2,00 €, costo volto a coprire l’assicurazione nominale necessaria per le visite guidate itineranti.

L’incontro è previsto per le ore 09:45 in Piazzetta Fontana a Livemmo di Pertica Alta per la registrazione e la consegna del contributo assicurativo.

Il percorso della visita

La partenza è prevista alle ore 10:00 con prima tappa in Piazza Angelo Piccini, segue la salita verso la località Frussanello, dalla quale si procederà verso la località San Rocco.

Presso l’Oratorio di San Rocco è prevista la seconda tappa, ci si muoverà verso la località Barbaine, dove è prevista la terza e ultima tappa presso la Chiesa di Sant’Andrea, dopo di che il gruppo si porterà a Malga Casine sul sentiero che collega Barbaine alla località Pineta.

Trattandosi in gran parte di tracciato che segue una strada mulattiera NON ASFALTATA con una discreta pendenza, raccomandiamo l’uso di scarpe da trekking, scarponcini o scarponi, di portare con sé uno zainetto in cui mettere una borraccia e una giacca a vento in caso di improvviso maltempo e, naturalmente, della vostra macchina fotografica preferita.

Presso Malga Casine, dove si giungerà in orario di pranzo, sarà attivo un piccolo stand gastronomico, ma se si preferisce sarà possibile consumare il pranzo al sacco da aggiungere nel vostro zainetto.

 

La premiazione del concorso

Alle ore 14:30, in apertura alla Castagnata organizzata dall’Azienda Agricola Malga Casine, si terrà la premiazione dei vincitori del concorso.

La premiazione conclude l’evento organizzato dal Comune di Pertica Alta e dal Centro Studi e apre quello della Castagnata, per la quale è preferibile prenotare, anche attraverso una e-mail al Centro Studi, riportando il numero delle persone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio