La Transumanza 2021 a Odeno: nelle immagini un successo di una tradizione che rivive ogni stagione

 

Termina l’estate e le mandrie e le greggi rientrano nelle stalle in paese, lasciandosi alle spalle il periodo estivo in alpeggio: nelle immagini la festa della transumanza 2021 nella frazione di Odeno.

Ed ecco che nel passaggio fra estate ed autunno si ripete la tradizione della transumanza, con gli allevatori e i loro animali che lasciano le malghe per fare ritorno a valle.

E la transumanza è anche un momento di festa, come lo è stata domenica 12 settembre a Odeno di Pertica Alta.
Qui, per iniziativa di alcune aziende agricole, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è andata in scena la festa della Transumanza.

Nelle due gallery di seguito pubblicate, il ricordo di una domenica diversa. Trascorsa all’insegna della tradizione.


Le fotografie della Transumanza 2021 a Odeno

Stefano Guatta

Cerca...
ID 26 | Festival annuale dell’arte
L’intervento prevede la realizzazione di un Festival internazionale dell’Arte, con cadenza annuale, declinato secondo tematiche specifiche individuate in collaborazione con la società incaricata della gestione dell’evento. Il festival ospiterà una rosa di artisti nazionali e non e, di conseguenza, il borgo dovrà essere in grado di garantire tutti i servizi turistici utili alla gestione dei flussi, non solo in termini di ricettività (pernottamento e ristoro), bensì di accoglienza (guide, transfer…).
Cerca...

 

Melania Botti

ID 01a | Riqualificazione strade: Vicolo del Dosso
Il progetto prevede la realizzazione di interventi di riqualificazione dello spazio urbano quali la ripavimentazione delle percorrenze pedonali del centro storico e la riqualificazione delle aree verdi esistenti rendendo così più accessibile, funzionale ed esteticamente bello lo spazio pubblico. Nel dettaglio, "Vicolo del Dosso"

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio