Nella “Sala Libretti” si analizza il PNRR dedicato alla rinascita dei borghi

Giovedì 31 marzo alle 17, per il ciclo Filo delle idee, la Sala Libretti del Giornale di Brescia ospiterà l’incontro «Un’occasione di rinascita: i borghi del Pnrr a confronto».

Intervengono Stefano Bruno Galli, assessore alla Cultura Regione Lombardia; Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura e sistemi verdi Regione Lombardia; Giovanmaria Flocchini, sindaco di Pertica Alta; Rodolfo Ziberna, sindaco di Gorizia; Leonardo Degl’Innocenti, sindaco di Cavriglia (Arezzo). Introduce Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia, e coordina il giornalista di Teletutto Fabio Gafforini.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del GdB e, allo stesso link, sarà possibile rivedere la registrazione.

Nei prossimi giorni, il passaggio su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) ha previsto un piano ad hoc per il rilancio dei borghi: ne sono stati selezionati 21, che riceveranno dal Ministero della Cultura 20 milioni di euro a testa.

La Lombardia ha scelto Livemmo, frazione di Pertica Alta, comune della Valle Sabbia, che ha presentato il progetto «Livemmo, Borgo Cre-ATTIVO». Una tavola rotonda per capire come questi fondi verranno investiti. Ci sarà il confronto anche con gli enti pubblici e con i progetti che hanno vinto nelle altre regioni italiane, in un dialogo tra buone pratiche e obiettivi comuni, ma anche il parere di chi è critico contro il Piano del Ministero.

Evento aperto al pubblico nel rispetto delle vigenti normative anti Covid. Per partecipare è subordinata alla presentazione del Super Green Pass e all’iscrizione obbligatoria sul sito.

Fonte
Giornale di Brescia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Don`t copy text!