L’albero di Natale del 2020 in Piazza Paolo VI a Brescia? Viene da Livemmo

C’è della Pertica nell’atmosfera natalizia al Duomo cittadino

 

Brescia, dicembre 2020

Con le difficoltà che l’attuale situazione determina, non mancherà l’augurio di buon Natale da parte dell’Amministrazione comunale ai cittadini e alla città.
È stato un anno molto faticoso, di cambiamenti molteplici e imposti dall’emergenza che ci ha privato delle nostre abitudini e prospettive, svuotando piazze, isolando le persone e ostacolando la crescita della città imponendoci di essere cittadini diversi, obbligati a riorganizzare l’idea stessa di comunità. E i bresciani hanno risposto a questa nuova realtà diventando i veri protagonisti della comunità, ricostruendo spazi e idee, con grande resilienza, capacità e partecipazione.
Brescia si è distinta nei mesi passati e in queste settimane per l’attenzione che ha saputo offrire, ricambiata, alla propria comunità. Brescia si è presa cura dei suoi cittadini e i suoi cittadini si sono presi cura della loro città.

Buon Natale Brescia! diventa quindi non solo un augurio ma anche un ringraziamento alla città che ha dato il meglio di sé in un momento così difficile, lavorando giorno dopo giorno per tenere salda la comunità e far emergere tutto il bello e il buono di cui è capace.

Buon Natale Brescia vuole essere, quest’anno, un piccolo dono per tutti, incastonato fra le maglie dei tanti divieti e limiti, personali e collettivi ancora attivi, per dare alla città il senso della casa in cui passeremo le festività natalizie. Porgerlo e riceverlo sarà il modo per condividere le nostre emozioni e guardare al futuro con tenacia.

Brescia si addobba per una festa in famiglia con il progetto “Brescia llumina”. Come nel salotto delle case, dal 28 novembre anche piazze e vie della città si accenderanno di bellezza e calore con luci e decorazioni. Luoghi familiari verranno reinventati dal tocco natalizio, belli da vedere, da fotografare e da condividere.

In particolare, per i più attenti, si fa notare che l’albero installato in Piazza Paolo VI (o del Duomo), è stato tagliato nei boschi sopra Livemmo alla fine di novembre.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da PF (@paolofreri)

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Barbara Biondi (@barbarabiondi)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio