Associazione «L’Anima della Pertica»

Organizer

Associazione «L’Anima della Pertica»
Phone
347-1406891
Email
lanimadellapertica@libero.it
Website
https://www.facebook.com/Lanima-della-Pertica-618260231568968/

Location

Belprato
Category
QR Code

Date

23 Dec 2018

Concerto dell’orchestra di flauti “Zephyrus”

Domenica 23 dicembre, ore 16:00

Nella parrocchiale di Belprato andrà in scena un concerto di Natale eseguito dall’orchestra di flauti “Zephyrus” con le musiche di W.A. Mozart, G.F. Haendel, F. Mendelssohn, E. Grieg, P.I. Tchaikovsky.

CHI SONO. Il desiderio di fare musica insieme, la necessità di vivere e condividere emozioni, la ricerca incessante di nuovi colori e sfumature, il gioco sottile con dinamiche e con fraseggi: ecco gli ingredienti dell’Orchestra di Flauti Zephyrus.
L’orchestra, fondata nel 2011 da Marco Zoni, primo flauto dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, propone e divulga personali trascrizioni di celebri brani del repertorio cameristico, sinfonico e lirico-sinfonico.
I componenti sono professori d’orchestra provenienti da alcune tra le più importanti realtà musicali del territorio nazionale (Teatro alla Scala di Milano, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Comunale di Bologna, Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano, Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano) e rinomati insegnanti di Conservatori e Istituti Musicali italiani.
Nella sua breve vita l’Orchestra di flauti Zephyrus si è esibita in numerose rassegne concertistiche collaborando con alcuni solisti di fama internazionale raccogliendo consensi e apprezzamenti in ogni occasione sia dal pubblico che dalla critica.
Ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano nel gennaio 2014 con “Il Mio Verdi”, spettacolo di musica e prosa, in collaborazione con l’attrice Mariangela Granelli. Ha inciso due CD : “…in un soffio!”(2012) con musiche di J. S. Bach, W. A. Mozart, F. Mendelsshon, P. I. Tchaikovsky, P. Mascagni, G. Rossini, G. Verdi e “…all’Opera” (2017) dedicato interamente alle sinfonie d’opera italiana (Donizetti, Bellini, Rossini, Verdi, Puccini, Ponchielli).
In agosto 2017 l’Orchestra Zephyrus é stata in tournée a Tokyo ospite alla Japan Flute Convention come unica rappresentanza italiana.

L’Orchestra di Flauti Zephyrus è testimonial di Priamo www.associazionepriamo.it

 

Ottavino
Francesco Guggiola

Flauti
Pier Filippo Barbano, Sara Brusamolino, Lorenzo D’Antò,Yuri Guccione,
Elisabetta La Licata, Enea Luzzani, Serena Zanetti, Marco Zoni

Flauti contralti
Flavio Alziati, Alice Mafessoni

Flauti bassi
Davide Calcagno, Massimo Orlando

Flauto basso in Fa
Stefania Maratti

Flauto contrabbasso
Giorgio Ratto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Don`t copy text!
Close