Etica Festival 2021 – Oro in bocca: la tappa a Pertica Alta

Oro in bocca è il titolo della rassegna che, tra luglio e agosto, toccherà le comunità montane di Valle Trompia, Valle Camonica, Valle Sabbia e Sebino Bresciano, proponendo incontri mattutini con poeti, giornalisti, attori, e studiosi della natura, preceduti da brevi camminate immerse nella natura.

Filo conduttore è il paesaggio inteso come spazio, ambiente naturale, specchio nel quale ci si riconosce. Ogni evento inizierà con una passeggiata che offrirà la possibilità di conoscere e godere del paesaggio peculiare di ogni valle della nostra provincia. Per assaporare il fascino del cammino, riconoscendoci ospiti di un territorio e custodi della sua bellezza.

Il pubblico, che è invitato a prenotarsi (prenotazioni.oroinbocca@gmail.com, tel. 030.2906403) per partecipare, partirà la mattina da una zona provvista di parcheggio per una passeggiata (a seconda dei luoghi varierà dai 20 ai 60 minuti). La camminata porterà i partecipanti verso uno spiazzo all’aperto, dove alle 9,30 potranno assistere, disponendosi liberamente, ma con l’attenzione al distanziamento, nella radura, all’incontro con l’ospite. Ogni evento è gratuito.

Ulteriori informazioni: https://fondazioneprovinciadibresciaeventi.it/

Programma

La tappa a Pertica Alta

Domenica 8 agosto ore 9,30
Pertica Alta – Da Odeno (o Lavino) a Malga Ecolo
MAURO VAROTTO

Mauro Varotto è docente di Geografia e Geografia culturale all’Università degli Studi di Padova. Dal 2009 coordina il Gruppo Terre Atte del Comitato Scientifico Centrale del CAi. Ha ideato e prodotto il documentario Piccola terra (Premio CinemAmbiente 2012) e. tra gli altri, scritto e curato La montagna che torna a vivere, Testimonianze e progetti per la rinascita delle Terre Alle (2013), Paesaggi terrazzati d’Italia (con Luca Bonardi, 2016) e Montagne di mezzo. Una nuova geografia (2020).

Data

Ago 08 2021
Concluso

Ora

9:30

Luogo

Lavino

Organizzatore

Fondazione Provincia di Brescia Eventi
Fondazione Provincia di Brescia Eventi
Telefono
030 290 64 03
Sito web
http://www.fondazioneprovinciadibresciaeventi.it/

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio